Corso di preparazione al concorso OSS ASP Reggio

CORSO DI PREPARAZIONE AL CONCORSO OSS ASP REGGIO

PUBBLICATO IL 20/09/2023, CATEGORIA: ENTI LOCALI, AUTORE: CISL FP EMILIA CENTRALE

La Cisl Funzione Pubblica Emilia Centrale organizza un corso di preparazione al bando di concorso pubblico di ASP Reggio Emilia per la copertura a tempo indeterminato di n. 50 posti a tempo pieno vacanti in organico nel profilo di “OPERATORE SOCIO SANITARIO” Area degli Operatori Esperti CCNL Funzioni Locali.

La domanda dovrà essere presentata tramite il Portale Unico del Reclutamento (piattaforma INPA https://www.inpa.gov.it/) a seguito di accesso al portale con SPID (Sistema Pubblico di identità) e previa registrazione, mediante compilazione della candidatura al bando di concorso, entro e non oltre il giorno 03.10.2023 alle ore 12.00

INCONTRI IN VIDEO CONFERENZA

Il corso di preparazione sarà costituito da 8 lezioni in videoconferenza che toccheranno tutte le materie oggetto del bando. La modalità delle lezioni sarà online e le stesse saranno registrate e messe a disposizione, assieme a materiali sul sito www.cislfpemiliacentrale.it.

IL PROGRAMMA DEL CORSO

• 02 ottobre 2023 ore 20.30\22.00 - La disfagia nell'adulto
  • 05 ottobre 2023 ore 20.30\22.00 - Elementi di base in materia di pubblico impiego, codice di comportamento del dipendente pubblico e codice disciplinare
  • 09 ottobre 2023 ore 20.30\22.00 - Cenni in materia di ordinamento delle aziende servizi alla persona ed accreditamento servizi socio-sanitari della regione Emilia-Romagna
  • 12 ottobre 2023 ore 20.30\22.00 - Movimentazione manuale dei pazienti
  • 16 ottobre 2023 ore 20.30\22.00 - Prevenzione delle infezioni correlate all’assistenza
  • 19 ottobre 2023 ore 20.30\22.00 - Principi generali in materia di assistenza di base e di primo soccorso
  • 23 ottobre 2023 ore 20.30\22.00 - Profilo professionale dell'operatore socio-sanitario
  • 26 ottobre 2023 ore 20.30\22.00 - Elementi di base in materia di protezione dei dati personali (regolamento UE2016/679)

ISCRIZIONE AL CORSO

Per partecipare occorre registrarsi al format

CONDIZIONI PER LA PARTECIPAZIONE

Per partecipare al corso occorre essere iscritti alla Cisl Funzione Pubblica Emilia Centrale. Non è possibile partecipare da non iscritti.

Se sei iscritto alla Cisl Funzione Pubblica Emilia Centrale o alla FeLsa Emilia Centrale, la partecipazione al corso è gratuita e viene considerata formalizzata una volta verificata la validità dell’iscrizione sindacale.

Qualora una persona non sia iscritta alla Cisl, è possibile farlo in modalità diverse a seconda della propria situazione:

1.     Se lavori presso un ente centrale (es. Inps, Agenzia delle entrate etc.) o un ente locale, azienda sanitaria, cooperazione sociale, terzo settore, sanità privata sei iscrivibile alla Cisl FP, in questo caso l’iscrizione al corso si considera formalizzata una volta ricevuta su questa mail la delega compilata insieme a un documento di identità.

2.     Se sei già iscritto ad un’altra categoria della Cisl (maggiori info qui https://www.cisl.it/federazioni-di-categoria/) occorre versare una quota di 70 euro comprensiva della tessera speciale, una formula di iscrizione alla Cisl Funzione Pubblica che permette di accedere a tutti i servizi offerti agli iscritti. In questo caso, una volta verificata la validità dell’iscrizione dichiarata e ricevuto il bonifico, invieremo una delega da compilare, con richiesta di restituzione via mail insieme a un documento di identità.

3.     Se sei disoccupato/inoccupato puoi iscriverti alla Cisl Funzione Pubblica mediante la tessera speciale. In questo costo complessivo è di 70 euro.

In tutti i casi sopra elencati l’iscrizione al corso è da considerarsi conclusa solo quando si riceverà una specifica mail al riguardo.

Per effettuare il saldo delle quote previste di seguito le coordinate bancarie per effettuare il bonifico: IT42G0503412807000000009063 BANCO BMP SPA REGGIO EMILIA AG 7. La causale da inserire è: “nome cognome” contributo spese corso Operatore Socio-Sanitario per concorso 2023.

Si ricorda di indicare sempre nella causale il nominativo del partecipante al corso, anche quando coincidente con l’intestatario del conto corrente.