Buone notizie per il personale dell’ospedale di Sassuolo, prospettive di sviluppo
“Grazie ad un importante accordo sottoscritto dalla Cisl Fp Emila Centrale, dalle organizzazioni sindacali di categoria, dalla Rsu e dall’Ospedale di Sassuolo S.P.A. ci saranno nuove possibilità di crescita professionale nel comparto anche in questa Azienda Sanitaria”.
Lo annuncia Stefano Mussi Dirigente Sindacale Cisl Fp che segue la sanità modenese e nello specifico la contrattazione per i lavoratori dell’ospedale di Sassuolo; su questo punto esprime un giudizio positivo riguardo agli obiettivi fissati insieme alla Direzione Aziendale nell’ottica di una valorizzazione del personale.
“Infatti - dichiara Mussi -, attraverso percorsi di ‘carriera’ personalizzati si darà la possibilità a infermieri, OSS, tecnici sanitari e amministrativi di valorizzare non soltanto le responsabilità gestionali e organizzative, ma anche le capacità e le competenze tecnico professionali del singolo operatore".
Il punto cardine del sistema di crescita è infatti la costruzione di due percorsi di carriera rivolti a tutti, su strade parallele: una di tipo gestionale, più classica, che prevede responsabilità organizzative e una, nuova, che valorizza le competenze tecnico, professionali e specialistiche del singolo, entrambe di pari dignità retributiva.
In questi giorni l’azienda sanitaria ha pubblicato, sul proprio sito internet, un bando di selezione interna per 5 posti di incarichi professionali.
Tre sono rivolti a infermieri per diventare ‘tutor’ clinici; una selezione è rivolta ad un ‘case manager’ e una agli OSS del blocco operatorio. "Come Cisl Fp non possiamo che accogliere con piacere - conclude Mussi - un percorso costruttivo intrapreso con la direzione di Sassuolo S.P.A., percorso di valorizzazione del proprio personale e auspichiamo in un massimo sviluppo del sistema degli incarichi volte a valorizzare le competenze di ogni singolo operatore".